Comunicazione Efficicace – Inbound Marketing e Vendere Online

Consulente Web Marketing - Web Marketing Strategico e SEM - Comunicazione efficace per progetti Web Marketing

Ukieweb

Progetti

 Chi lavora online ed è consapevole delle potenzialità del web, prima di aiutare gli altri, mettendo al servizio le proprie competenze, deve necessariamente sperimentare e investire sui propri progetti.

 

Chi non lo fa avrà sempre una mancanza di attinenza tra teoria e pratica.

 

Per generare dei risultati bisogna avere sicuramente un’ottima base teorica, aver fatto molta pratica e tanta esperienza sulle proprie spalle.

 

Prima di poter suggerire le attività e le condizioni di efficienza per un progetto bisogna aver sbagliato, possibilmente sulla propria pelle, per comprendere meglio le correzioni da apportare per migliorare le performance di un progetto web.

 

Il web non è un contesto con dinamiche sociali standardizzate. Questo comporta una ricerca continua di aggiornamento, studio e sperimentazione per raffinare sempre meglio le proprie attività e le proprie competenze.

 

Il grande vantaggio del web è che si basa su comportamenti sociologici e formule matematiche, questi 2 aspetti insieme permettono di poterlo studiare basando le proprie analisi su dei pattern  verificabili e comparabili.

 

Daniele Vinci - Comunicazione efficace

 

Di seguito trovi alcuni progetti a cui sono legato attualmente;

 

Comunikafood.it – Una piattaforma aggregativa per le aziende del settore alimentare. Ad oggi sono iscritte più di 100 200 aziende. È attivo un gruppo Facebook con circa 500 900 iscritti. Un blog che tratta tematiche di web marketing legate al settore alimentare. Se cercate tematiche di web marketing legate a “come fare ecommerce alimentare”, “come vendere prodotti tipici online”, “vendere alimentari online” ed altri contenuti, è molto probabile che troverete Comunikafood in prima pagina per più contenuti.

 

Reportnotprovided.com – Un servizio di analisi e report per consulenti SEO. Studio dei Not Provided reali e di come battere la concorrenza sulla SERP attraverso delle attività di ottimizzazione SEO che pochi realmente conoscono.

 

Bizzwai.it – Un Marketplace verticale per la vendita di prodotti tipici alimentari. Ogni produttore ha una propria area di vendita. Il Marketplace è internazionalizzato con portali verticali dedicati nei rispettivi Paesi.

Questo sito vuol essere un esempio pratico di come un'attività di possa funzionare grazie ad una ed una . Io lavoro con una squadra di specialisti perché non si può essere esperti e professionali in tutto. La mia competenza è nella comunicazione efficace del progetto per dare una corretta identità e nello studio di strategie SEM finalizzate a convergere attenzione e successivamente convertire. Studio e mi confronto con la mia squadra per trovare soluzioni sostenibili per un un progetto di web marketing.