Comunicazione Efficicace – Inbound Marketing e Vendere Online

Consulente Web Marketing - Web Marketing Strategico e SEM - Comunicazione efficace per progetti Web Marketing

www.essereprimi.online

www.essereprimi.online

WWW.ESSEREPRIMI.ONLINE

Se hai cercato www.essereprimi.online dopo aver visto il mio nuovo logo su un supporto stampa o targa o biglietto da visita allora adesso provo a spiegarti come è nata l’idea e quale la motivazione di acquistare questo dominio.

 

Sono un consulente di strategie di marketing online. La mia professione è quella di aiutare un imprenditore o impresa a sfruttare a pieno il web con attività di marketing che convergano con il web.

 

⇒ LEGGI MEGLIO COSA FACCIO

 

WWW.ESSEREPRIMI.ONLINE – LA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE 

Sto lavorando alla strategia di comunicazione del mio nuovo logo da utilizzare in alcuni contesti Local per promuovere la mia attività di consulente di web marketing.

La premessa è che riuscire a spiegare verbalmente le attività che svolge un consulente di web marketing in un contesto dove non si conoscono le pratiche di marketing online diventa molto difficile e necessariamente bisogna diventare riduttivi nel descrivere la professione.

 

WWW.ESSEREPRIMI.ONLINE – COME UTILIZZARE UN SUPPORTO PER SPIEGARE MEGLIO 

La mia strategia di comunicazione è stata quella di dover associare la mia figura professionale ad un contesto web senza scadere nel banale.

Da qui la decisione di sfruttare il mio cognome come “Leva”, ma avevo necessità di rendere immediato il senso della mia professione con un logo.

 

Lavorare su se stessi è una delle attività più complesse, perché si è troppo critici e si teme di non riuscire a vedere con occhi diversi ciò che si sta costruendo. Queste sono state le prime difficoltà che ho avuto per costruire la mia identità grafica per comunicare la mia professione.

 

Dopo mesi di bozze creative, idee, confronti con il grafico che ha poi realizzato il logo e lunghe pause di studio dei segni sono riuscito a vedere ciò che mi serviva.

 

Ho voluto che tutto fosse essenziale, ma non criptico, come spesso accade a chi vuole costruire un design minimal di un’identità grafico.

 

Ogni simbolo, segno o testo deve essere semplice ed allo stesso tempo pieno di significato universale per essere compreso nel più breve tempo possibile.

 

VINCI è il mio cognome e l’ho scelto anche come “strumento” di significato da associare alla mia professione.

 

Rimaneva il problema di illustrare e rendere esplicita la mia figura di consulente.

Se navigate online e cercate loghi di consulenti, vi renderete conto che esiste davvero poca creatività in merito. I simboli sono sempre dominati da frecce, facce sorridenti, mani che si stringono.

 

Io avevo bisogno di distinguermi da tutto ciò ed avevo necessità di rendere l’idea di consulente come una figura che assiste e consiglia i propri clienti per farli crescere.

 

A quel punto ho lavorato alla costruzione di una “scala” graduale che rappresentava la crescita e l’ho espressa attraverso delle sfere crescenti e con una diversa intensità di colore.

 

Adesso avevamo costruito il logo VINCI con sopra le sfere crescenti.

 

Mancava un segnale che indicasse meglio il significato del tutto senza doverlo esplicitare con i soliti tag ricorrenti e non semplici da comprendere, come marketing, web, strategia etc,

 

Dovevo esprimere tutti questi tag in maniera differente, è stato in quel momento che ho avuto l’intuizione di usare un nome dominio per descrivere il tutto.

 

Nasce così l’idea di comprare www.essereprimi.online e inserirlo come payoff del logo.

 

WWW.ESSEREPRIMI.ONLINE è un payoff inusuale, ma in questo caso ha la forza di significato rafforzato dal Naming VINCI e indica la strada al lettore con l’estensione .online definendo così il quadro.

 

 

Daniele Vinci Web Marketing

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito vuol essere un esempio pratico di come un'attività di possa funzionare grazie ad una ed una . Io lavoro con una squadra di specialisti perché non si può essere esperti e professionali in tutto. La mia competenza è nella comunicazione efficace del progetto per dare una corretta identità e nello studio di strategie SEM finalizzate a convergere attenzione e successivamente convertire. Studio e mi confronto con la mia squadra per trovare soluzioni sostenibili per un un progetto di web marketing.